Heartbeat Car, l’auto che si illumina col battito del cuore!

Scienza o Fantascienza?

Un confine che diventa sempre più sottile ogni giorno che passa, visti gli incredibili balzi tecnologici oramai divenuti d’abitudine tanto che spesso non stupiscono neanche più. E in effetti sembra di assistere a una gara a chi riesce ancora, nonostante tutto, a sbalordire maggiormente, a strabiliare con innovazioni più o meno funzionali.

E queste innovazioni, per quanto diverse, hanno tutte lo stesso “minimo comun denominatore”, ovverosia una semplicissima parola in grado di descriverle appieno e, allo stesso tempo, far comprendere in maniera diretta ed essenziale l’impatto che le stesse hanno sul pubblico:

SPETTACOLO

E lo spettacolo, (questo è assicurato) continua…

La novità, per questa volta, arriva da Lexus Australia. La nota azienda leader del settore ha deciso di attirare l’attenzione in un modo alternativo, concentrando le proprie energie per rivoluzionare l’aspetto e l’idea stessa di automobile mirando (e colpendo in pieno) al “cuore” stesso degli appassionati…

Ebbene, obiettivo raggiunto, appassionati colpiti e affondati con la nuova Lexus RC F Coupé elettro-luminescente, nome in codice: Heartbeat Car!

Si tratta di un’auto in grado di modificare in corsa il proprio aspetto esteriore con una dinamicità tale da surclassare i migliori film futuristici in circolazione.

Spieghiamo meglio…

La carrozzeria di questo nuovo gioiellino è completamente rivestita da alcuni strati di una particolarissima vernice in grado di reagire alle diverse frequenze cardiache del pilota, animandosi e modificando il proprio colore. Si tratta di una tinta luminescente, il Luminor, spalmata all’esterno del veicolo dove sono presenti dei sensori che ricevono segnali da un particolare dispositivo funzionale al controllo del battito cardiaco di chi si trova al volante; a seconda delle pulsazioni e dello stress del guidatore la macchina reagirà illuminando i pannelli verniciati di Luminor, seguendo il ritmo più o meno accelerato del muscolo cardiaco.

“Quest’ultimo concept segue altri progetti innovativi che abbiamo sviluppato quest’anno, inclusi dei cartelloni pubblicitari che reagiscono all’auto che si guida e il nuovo fantastico Lexus Hoverboard […] La Heartbeat Car è anche collegata a una parte chiave di Lexus, i veicoli ad alte prestazioni, attraverso i nostri modelli marchiati F, e la reazione emotiva che un’auto come la RC F può infondere in una persona”…parole di Sean Hanley, Chief Executive di Lexus Astralia.

Il progetto è stato realizzato con la collaborazione di M&C Saatchi, mentre la vernice luminescente che rende tutto possibile è stata fornita da un’azienda americana.

Non c’è che dire, l’effetto è a dir poco stupefacente…per un’auto che non ha bisogno di abbaglianti…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...